Dalla Francia a Imola per il «Babyvolley»: attesi in città oltre 600 atleti per il torneo di pallavolo giovanile
Il «Babyvolley», torneo nazionale di pallavolo giovanile organizzato da Diffusione Sport, fa ritorno a Imola per la sua 19aedizione. Dopo il successo dello scorso anno la manifestazione, che si svolgerà il 2 e 3 gennaio, si prepara ad accogliere nuovamente oltre 600 giovani atleti provenienti da tutta Italia, con 54 squadre divise in sei categorie. Le gare avranno luogo in 10 palestre sparse per la città, culminando nelle finali che si terranno presso il Pala Ruggi.
Imola si prepara a ospitare più di un migliaio di persone, provenienti non solo dall’Emilia Romagna ma anche da Marche, Lombardia, Veneto e Toscana con la novità della squadra francese del Villefranche Beaujolais che rende il torneo internazionale.
«Babyvolley rappresenta un appuntamento imperdibile per la pallavolo giovanile – dichiara Pasquale De Simone della scuola di pallavolo Diffusione Sport di Imola -. Il torneo è un’opportunità straordinaria per atleti e atlete di confrontarsi, migliorarsi e vivere l’emozione di uno sport che unisce. Siamo orgogliosi del successo delle iscrizioni, con diverse categorie già sold-out, e non vediamo l’ora di accogliere squadre da tutta Italia nella splendida cornice di Imola».
Foto del Babyvolley 2024