AC/DC all’Autodromo di Imola: orari, ingressi e parcheggi per il concerto di domenica 20 luglio
A distanza di dieci anni, gli Ac/Dc tornano in concerto all’Autodromo il 20 luglio per l’unica attesissima data italiana del loro «Power Up Tour Europe 2025». Esauriti tutti i biglietti in prossimità del palco (Pit A, B e Prato Rivazza) e quelli della Tribuna Rivazza, gli unici posti a sedere numerati. Ancora disponibili su TicketOne i biglietti Pit C (138 euro), Pit D (126,50 euro) e le rivendite, a prezzo originale, dei fan che non potranno andare al concerto.
Per facilitare l’ingresso delle 70mila persone attese, l’apertura dei cancelli sarà alle 13 per l’Ingresso Dante (per i biglietti Pit A, B, C, D e Prato Rivazza), mentre alle 16.30 per l’Ingresso Rivazza, in via dei Colli (solo per i biglietti Tribuna Rivazza). Alle 19 cominceranno a suonare i Pretty Reckless e alle 20:30 saliranno sul palco gli Ac/Dc.
Domenica stessa, a partire dalle 7, saranno accessibili numerosi parcheggi pubblici e privati (non custoditi), con le tariffe giornaliere di 60 euro per gli autobus (in angolo tra via Patarini e via Lughese), 20 euro per i minibus, 15 euro per le auto, 10 euro per le moto (in via Boccaccio) e 22 euro per camper e roulotte.
Per chi si muove con i mezzi invece, sono stati istituiti treni straordinari al termine del concerto, in partenza dalla stazione di Imola (meno di mezzora a piedi dall’Autodromo) con direzione Bologna e Rimini, con cambio a Faenza.
Le persone con disabilità avranno a disposizione un servizio di assistenza garantito dai volontari dell’Unitalsi Emilia Romagna. Dato che l’accesso all’area riservata è previsto solo per coloro che hanno effettuato la prenotazione tramite Mani Amiche Onlus, chi ha acquistato il biglietto in autonomia e necessita di supporto è invitato a contattare tempestivamente l’indirizzo email concerti@maniamicheonlus.org.
L’area dedicata e il parcheggio annesso apriranno alle 17 e gli accompagnatori non potranno accedere alla zona riservata, salvo certificazione di necessità.
r.g.c.