Terminato il nuovo campo da basket a Medicina, sarà dedicato a Simone Tarquinio
Nello spirito di trasformare Medicina «città dello sport», le risorse del Comune hanno finanziato due nuovi campi da basket, uno all’interno dei Giardini pubblici di via Oberdan, e l’altro nel Parco dei Tigli nella frazione di Villa Fontana.
Il progetto, del valore complessivo di circa 150 mila euro, è stato affidato alla coop. Deltambiente che proprio in questi giorni ha completato i lavori del campetto di via Oberdan. È stata rimossa la pavimentazione esistente e realizzata l’area di gioco, di circa 209 metri quadri utilizzando asfalto ecologico, materiale ecocompatibile e a basso impatto ambientale. La pavimentazione sportiva multistrato in resina acrilica, inoltre, garantisce un’elevata resistenza e richiede una manutenzione minima.
A settembre, in collaborazione con l’associazione «Per un Pugno di Broccoli», il campo sarà dedicato a Simone Tarquinio, appassionato cestista, in occasione del decimo anniversario dalla sua scomparsa.
«La scelta della collocazione permetterà in futuro di riqualificare anche l’area dell’attuale campo da basket, situata accanto al municipio, realizzando nuovi parcheggi, verde pubblico e spazi a servizio del centro storico» precisa il sindaco Matteo Montanari.
Sempre a settembre verrà completato anche il campo da basket a Villa Fontana.
r.cr.