F1: Domenicali: «In Italia l’Aci può investire su un solo Gp. Difficile un ritorno a Imola».
A Monza i motori della F1 sono accesi, ma la eco di quei rumori sembra sempre più lontana da Imola. L’Enzo e Dino Ferrari, uscito dal calendario mondiale 2026 spera di ritornarci, almeno a rotazione a partire dal 2028. Una trattativa difficile, come ha ribadito il sindaco di Imola Marco Panieri, che però sembra diventata ancora più ostica dopo le parole di Stefano Domenicali, presidente della Formula One Group, a margine della presentazione del Gp d’Italia.
«L’anno prossimo entrerà Madrid, si sono riproposti il Portogallo, la Turchia e la Germania con Hockenheim. Abbiamo trattative a medio e lungo termine con il Ruanda e il Marocco. A malincuore, vedo difficile un ritorno di Imola».
Questo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Dalle parole dell’imolese Domenicali, si coglie però anche un aspetto che conferma i legittimi sospetti che l’Aci, presieduta da Geronimo La Russa (figlio del Presidente del Senato), stia lavorando per Monza e, contrariamente alle dichiarazioni di facciata, abbia messo Imola nel cestino. «In Italia – ha spiegato Domenicali – c’è una situazione per cui l’Aci può investire su un solo Gran Premio e giustamente è stata data priorità a Monza».
red.spo.
© riproduzione riservata
L’intervento di Stefano Domenicali in video alla presentazione del Gp d’Italia a Monza (dal Fb dell’Autodromo di Monza)