Il
Sport
5 Settembre 2025

Il Civ torna all’autodromo di Imola: gare, storia e celebrazioni per i 100 anni del Moto Club Santerno

L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari si prepara ad accogliere il quinto round del Campionato Italiano Velocità, in programma da oggi a domenica. Sul tracciato scenderanno in pista le categorie Superbike/Production Bike, Supersport 600NG, Moto3 PreMoto3 e Sportbike.

I biglietti sono disponibili su Ticketone.it per sabato e domenica, mentre per la giornata odierna l’ingresso sarà gratuito.

Quest’anno l’appuntamento si arricchisce di un’iniziativa speciale legata al centenario del Moto Club Santerno Checco Costa, realtà che ha avuto un ruolo fondamentale nella nascita dell’autodromo imolese. Per l’occasione sarà allestita nel paddock una mostra dedicata alle moto da Gran Premio che hanno segnato la storia del motociclismo, visitabile in tutte le giornate di gara.

Domenica, alle ore 17, al termine delle competizioni, i motociclisti presenti potranno partecipare all’evento “Tre giri lunghi 100 anni”: con la propria moto stradale sarà infatti possibile percorrere tre giri del circuito, preceduti dalla Safety Car.

SEGUI ANCHE:

autodromo civ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili