Serie
Sport
14 Settembre 2025

Serie D: l’Imolese cade all’esordio in casa sotto gli occhi dei padroni di oggi e (forse) di domani

Nell’esordio casalingo dell’Imolese ha ospitato sabato sera il Sangiuliano City. L’attenzione è soprattutto in tribuna dove ci sono il presidente in carica, Di Benedetto, e l’aspirante baby presidente, Sarti. Non sarà una combo vincente per l’Imolese.
Rispetto alla prima di campionato positiva a Pistoia, la squadra di Potepan mostra più incertezze. Da un errore in ricostruzione nelle prime battute (Salgado e Bellucci protagonisti) nasce una punizione che Centis rende decisiva.
I rossoblù non riescono a pareggiare. Da segnalare l’esordio del neoacquisto Lisi e il ritorno in campo di Capozzi, riacquistato in estate e reduce da un lungo infortunio.

red. spo.

Il tabellino
Imolese – Sangiuliano City 0-1
Rete: Centis 9’ pt
Imolese (3-4-3): Salgado; Bellucci, Ricci, Elefante; Barnabà, Manzoni (43’ st Giovannini), Troiano (11’ st Lisi), Agbugui (29’ st Riccardi); Mattiolo, Babbi (19’ st Leveh), Manes (39’ st Capozzi).
A disp.: Cipi, Nistor, Dragoi, De Chiara. All. Potepan.
Sanguiliano City (4-3-3): Libertazzi; Redondi, Tafa, Bernardi (29’ st Tremolada), Ebano; Alboni, Barzago, Sartori (37’ st Izzo); Lupano, Battistini (37’ st Toldo), Centis (33’ st Cazzaniga).
A disp.: Chiesa, Morra, Modic, Pisano, Buzzi. All.: Parravicini.
Arbitro: Zantedeschi di Verona.
Ammoniti: Battistini, Libertazzi, Troiano, Manzoni, Agbugui, Parravicini, Lisi.
Note: circa 400 spettatori, cielo limpido, temperatura gradevole, campo in condizioni valide.

Nella foto a sinistra il presidente Di Benetto e, a destra, in maglia rossoblù Riccardo Sarti che vuole acquistare la maggioranza delle quote societarie (Isolapress)

SEGUI ANCHE:

imolese calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili