L’ultimo atto all’autodromo di Imola: auto storiche, Gran Turismo e Porsche per l’Aci Racing Weekend
Ultimo appuntamento dell’anno per l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che questo fine settimana ospita il secondo Aci Racing Weekend. In programma ben undici gare, con riflettori puntati sul Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, ormai entrato nella fase decisiva: 57 equipaggi al via tra Gt3 e Gt Cup, con Frassineti-Liberati (Lamborghini Huracan GT3 Evo2 – Vsr) leader provvisori davanti alla coppia Klingmann-Krohn (Bmw M4 Gt3).
Grande attesa anche per il Campionato Italiano Sport Prototipi, con Simone Bianco (Avelon Formula) dominatore della stagione e già vicino al titolo, mentre il campione in carica Davide Uboldi cerca la prima vittoria 2025. Non mancherà il fascino delle auto storiche con il Campionato Italiano Velocità Autostoriche, che porterà in pista autentici gioielli come Alfa Romeo, Lotus, Mini e Porsche.
Spettacolo assicurato con i 32 piloti della Carrera Cup Italia, monomarca Porsche che entra nel vivo con il sudafricano Keagan Masters da battere. Completano il programma la Topjet Formula 2000 e la Porsche Taycan Cup.
L’evento sarà aperto al pubblico gratuitamente domani e domenica, con accesso al paddock e alle tribune Start/Partenza 1 e 2.
r.cr.