VIDEO
Magazine
22 Ottobre 2025

VIDEO – A novembre la nuova rotta del TedxImola tra idee e storie «Alla deriva?»

Il TedxImola è pronto a tornare all’autodromo Enzo e Dino Ferrari con la sua seconda edizione, ormai alle porte. La scorsa settimana, nella Sala del Consiglio comunale, è stata presentata ufficialmente l’edizione, che si terrà domenica 16 novembre, a partire dalle 14.30.

Il tema: «Alla deriva?». Il titolo è provocatorio e riflette perfettamente lo spirito dei tempi: «Alla deriva?» è un invito collettivo a non subire l’incertezza, le crisi e i cambiamenti, ma a trasformare lo smarrimento in un atto di rinascita e scoperta di una nuova rotta.

 

 

Nella video intervista pubblicata sul canale Youtube di Sabato Sera il team organizzatore ha illustrato il concept, offrendo spunti di riflessione: «Alla deriva? non è solo una domanda. È un punto di partenza – spiega Eleonora Cesari (presidente Tedx Imola). Siamo convinti che il perdersi possa diventare un atto generativo, un momento per ascoltarci davvero».

Il vicepresidente Giacomo Ramanzin ha invece sottolineato come il team di giovani volontari abbia lavorato per riunire voci diverse, ma unite dalla capacità di trovare nuovi orizzonti proprio nei momenti di crisi».

Sul palco dell’autodromo saliranno otto speaker con storie di grande impatto. Tra i nomi già annunciati: la campionessa paralimpica Arianna Talamona, l’artista Cristina Scuccia, il divulgatore Luca De Gaetano (fondatore di Plastic Free), i content creator Andrea & Camilla, Massimo Bertaccini (esperto di crittografia e cybersecurity).

 

SEGUI ANCHE:

autodromo Tedx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili