Interrogazione urgente di Castellari in Regione per la Tracmec. Preoccupazione per l’Enertronica Santerno
Il consigliere regionale Fabrizio Castellari (Pd) ha presentato un’interrogazione urgente in Regione sulla procedura di licenziamento collettivo dei 30 dipendenti della Tracmec Srl di Mordano. La decisione, assunta dal gruppo tedesco Bauer, arriva nonostante gli impegni assunti al tavolo di salvaguardia coordinato dalla Città metropolitana con la partecipazione della Regione stessa. “Chiediamo che l’azienda ritiri immediatamente la procedura di licenziamento – dice Castellari –. È un atto grave e inaccettabile, che tradisce la fiducia costruita e mette a rischio ò- aggiunge – il futuro di un sito produttivo strategico per l’area imolese”. Castellari ora chiede alla Giunta de Pascale quali iniziative intende mettere in campo per sostenere la continuità produttiva e occupazionale. “Gli accordi non si toccano, i diritti dei lavoratori vanno rispettati”.
Tra l’altro, ora si è aperta anche la vicenda Enertronica Santerno, che ha avviato la liquidazione giudiziale. Una situazione che “desta forte preoccupazione”, considerando che all’interno del gruppo operano centinaia di dipendenti tra tecnici, impiegati ed operai.
red.eco.
Fabrizio Castellari (al centro) durante uno dei presidi organizzati dai lavoratori Tracmec in lotta durante la vertenza in primavera
Il nostro network