VIDEO – L’ex medico di famiglia Marocchi racconta la storia della Fondazione Donato-Venturi e la donazione per l’Ospedale di Imola
Nuovi letti ad alta tecnologia per i reparti di Geriatria e Medicina dell’Ospedale di Imola. In tutto 140 per quasi 300 mila euro di spesa. Un regalo della Fondazione Donato-Venturi, creata da Vittorio Venturi nel 2019 quando, vedovo e senza eredi, decise di dedicare il suo patrimonio alla ricerca scientifica e al sostegno della sanità pubblica. Il nome della Fondazione è un tributo anche alla moglie, Daniela Donato, prematuramente scomparsa a 53 anni per un tumore. Fino allo scorso anno, la Fondazione imolese aveva finanziato borse di studio e dottorati di ricerca per l’Università di Bologna.
L’attuale presidente, Mauro Marocchi, spiega che «per il 2025, abbiamo deciso di destinare parte del nostro budget all’Ospedale di Imola, alla nostra sanità locale, al nostro territorio». Nell’intervista video la storia della Fondazione, di Vittorio e Daniela e della donazione.
r.cr.
Il nostro network