FOTO
Magazine, Sabato Sera +
21 Febbraio 2026

FOTO – «Trentasette volte Fontanelli. Da Pantani al Parkinson», dalla vendita del libro donati 1.000 euro all’associazione Iniziative Parkinsoniane Imolesi

Tanto pubblico oggi pomeriggio all’autodromo di Imola per la presentazione del libro «Trentasette volte Fontanelli. Da Pantani al Parkinson» (Bacchilega Editore), che racconta le 37 vittorie da professionista, le corse a fianco di Pantani e ora la gara più dura contro il Parkinson dell’ex ciclista Fabiano Fontanelli.

Un evento che va al di là della storia sportiva e umana di Fontanelli, perchè ha uno scopo benefico: gli autori (Fabiano Fontanelli con Normanno Bartoli) e l’editore hanno infatti voluto donare parte del ricavato della vendita del libro (prezzo di copertina 20 euro) all’associazione «Iniziative Parkinsoniane Imolesi Odv» che da anni organizza attività riabilitative per le persone con la malattia di Parkinson.

Durante la presentazione del libro all’autodromo, infatti, il presidente della Cooperativa Bacchilega Paolo Bernardi, assieme agli autori Fontanelli e Bartoli, ha consegnato a Paolo Badiali e Guido Laffi (presidente e vicepresidente di Iniziative Parkinsoniane Imolesi Odv) un simbolico maxi assegno da 1.000 euro. Presenti anche il sindaco Marco Panieri e la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola Silvia Poli.

L’obiettivo del libro è sensibilizzare e convincere quelli che, come Fontanelli, hanno incontrato il «signor Parkinson» a non mollare. La frase finale del libro è significativa: «La sfida fra me e il Parkinson continua, a suon di pedalate».

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO

 

Foto Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili