Raid
Cronaca
13 Maggio 2026

Raid vandalico contro le auto dei servizi sociali dopo la discussione, una denuncia. Le motivazioni

Un imolese di circa cinquant’anni è stato denunciato per gli atti vandalici avvenuti lo scorso aprire contro i veicoli dell’Asp, l’Azienda servizi alla persona del Circondario imolese. Ad individuarlo è stata la Polizia locale che ha avviato l’indagine a seguito della querela presentata dai responsabili dell’ente che gestisce i servizi sociali per i 10 Comuni. L’episodio risale allo scorso aprile, quando i dipendenti dell’Asp di viale D’Agostino, recandosi al lavoro al mattino, si sono accorti che diverse auto di servizio presentavano vistose ammaccature. Danni evidenti e palesemente dolosi. L’attenzione degli agenti della Polizia locale si è focalizzata subito su un episodio anomalo avvenuto il giorno prima: un acceso e duro alterco avvenuto all’interno degli uffici tra il personale e un utente seguito da tempo dai servizi sociali. Gli agenti hanno raccolto testimonianze e dettagli e convocato l’uomo presso la sede della Polizia locale di via Pirandello. A quel punto il cinquantenne ha confessato di essere l’autore del raid punitivo. Ora dovrà rispondere del reato di danneggiamento aggravato, un’accusa per la quale rischia una condanna da 6 mesi a 3 anni di reclusione.

red.cr.

@riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili