La vecchia scuola di Sesto Imolese non c’è più, demolito l’edificio
Il sindaco Marco Panieri a febbraio, nel fare il punto dei lavori della nuova scuola di Sesto Imolese, aveva detto ai consiglierei comunali che entro giugno sarebbe stata demolita quella vecchia. E questa mattina, davanti agli occhi di diversi curiosi, la promessa è stata mantenuta: la vecchia scuola è un cumulo di macerie. La nuova scuola della frazione è uno dei cantieri su cui l’Amministrazione Panieri si è impegnata sin dall’inizio nel 2020. Sotto gli strali occhiuti della minoranza, in particolare del consigliere di FdI Nicolas Vacchi (sestese), per ogni ritardo dell’opera. In effetti, sarebbe dovuta finire all’inizio di quest’anno, invece, maltempo, ritardi delle forniture e i 100 giorni per la bonifica bellica avevano costretto a dilatare i tempi. Il Pnrr, però, impone di rendicontare entro il 30 giugno 2026 e i tecnici del Comune avevano assicurato che la scadenza sarebbe stata rispettata. In effetti, dietro le macerie di quella vecchia occhieggia la tinteggiatura rosata della scuola nuova (costata 5 milioni di cui 2 dal Pnrr e il resto da risorse comunali). A settembre tutti nelle nuove classi.
red.cr.
@riproduzione riservata
Foto Isolapress
Il nostro network