Terme,
Economia
17 Agosto 2026

Terme, Anusca cede Cervia alla 6Maggio del manager Iseppi. “Completa il percorso di rilancio”

Il Gruppo Anusca, socio di maggioranza delle Terme di Castel San Pietro Spa e titolare delle Terme di Cervia Srl, ha ceduto la società termale romagnola alla 6Maggio di Stefano Iseppi. L’intero capitale sociale è passato alla Srl unipersonale di Iseppi, già presidente della Società termale ravennate nonché amministratore delegato delle Terme castellane e manager dell’intero gruppo Anusca. Un’operazione, dicono dal Gruppo castellano – emanazione dell’omonima Accademia e centro di formazione per gli Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe – tesa “alla valorizzazione dell’investimento avviato da Anusca nel 2024 puntando al rafforzamento delle attività in ambito formativo e ricettivo”. L’obiettivo è “dare continuità e completare il percorso di rilancio” avviato due anni fa con l’acquisizione prima della quota di maggioranza dell’impianto termale cervese e assumendone poi il pieno controllo.

«Esprimo grande soddisfazione per il percorso che si sta avviando – commenta Stefano Iseppi-. Questa operazione conferma anche il valore dell’intuizione di Paride Gullini (fondatore e a lungo presidente di Anusca) che vide nelle Terme di Cervia un investimento tanto importante per il territorio quanto per l’Associazione».

«Oggi partiamo da quella intuizione per generare nuovo valore per l’Associazione – dichiara Renzo Calvigioni, presidente di Anusca -. L’operazione appena conclusa ci consentirà di migliorare l’offerta formativa ed i servizi a disposizione dei nostri associati per fornire quel supporto operativo che, da sempre, ci contraddistingue. Viene inoltre confermata la collaborazione tra Iseppi ed ANUSCA all’interno delle varie strutture del Gruppo».

red.cr.
@riproduzione riservata

Nella foto stretta di mano tra Stefano Iseppi e Renzo Calvigioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili