Si rompe tubatura negli appartamenti, evacuati i bimbi di nido e materna comunale Pambera
A causa della rottura di una tubazione degli appartamenti sovrastanti la scuola Pambera, questa mattina si è verificato un percolamento di acque nere che ha interessato la sezione del Nido e due delle tre sezioni della materna di via Casoni. L’area coinvolta è stata isolata, l’edificio evacuato per le verifiche del caso e i piccoli riaffidati alle famiglie. E’ stato attivato l’intervento tecnico per la risoluzione del guasto; sul posto la responsabile del Servizio Infanzia del Comune Barbara Molinazzi e il dirigente dell’Area Servizi alla Persona, Stefano Lazzarini; il sindaco Marco Panieri e l’assessora alla Scuola Gianna Gambetti seguono l’evolversi della situazione.
Gli appartamenti ai piani di sopra sono di proprietà della Fondazione Istituzioni riunite (Iri) che è al lavoro per il ripristino. “Qualora l’intervento si concluda entro la giornata odierna e il percolamento venga arrestato – precisano dal Comune -, la scuola potrà riaprire regolarmente nella giornata di domani, previa pulizia e verifica delle condizioni di sicurezza e igiene”.
Per la materna Pambera è la seconda disavventura nel giro di pochi mesi. In ottobre venne fatta una derattizzazione straordinaria a causa della presenza di alcuni topi.
red.cr.
Il nostro network