I falò del Lom a Merz illuminano il territorio
Ultimo giorno di febbraio, tempo di Lom a Merz. La tradizione di accendere grandi falò propiziatori salutando l’inverno e accogliendo l’imminente arrivo della primavera continua ad animare il territorio, con iniziative dal pieno sapore della festa.
Diversi gli appuntamenti di questa sera quale, ad esempio, quello al centro civico di Sesto Imolese, in via San Vitale 126, dove dalle 18 ci saranno street food e musica.
Anche il Flood Centro Giovani a Mordano fa festa dalle 18.30 con stand gastronomico e accensione del falò.
Spostandoci nella zona di Medicina, Lom a Merz si illumina nelle frazioni: a Portonovo dalle 19 con stand gastronomico e a Villa Fontana dalle 19.30 presso l’associazione culturale omonima.
Tra i vari eventi, da segnalare anche, ad esempio, l’accensione dei fuochi sia a Borgo Tossignano (in piazza Unità d’Italia alle 18.30 apertura dello stand gastronomico, alle 20 accensione del falò, e alle 20.30 spettacolo con Giorgio e le Magiche Fruste di Romagna) che a San Martino in Pedriolo (nella zona del campo sportivo dalle 18.30).
Sempre in Vallata, a Fontanelice, il Lom a Merz si tiene domani, domenica 1 marzo, con il falò in piazza dalle 19.
Lom a Merz a Sesto Imolese nel 2025 (foto Isolapress)
Il nostro network