Motosapiens

Rustore: il salone delle moto da restaurare

Rustore: il salone delle moto da restaurare

Dalle moto da sogno a quelle da restaurare. Si chiama Rustore il nuovo spin off imprenditoriale del noto salone Ruote da sogno di Reggio Emilia, salone che vende auto e moto d’epoca e da collezione. Si tratta di fatto di un salone-garage che raccoglie e vende esclusivamente moto da restaurare, per il risparmio delle tasche di chi sa mettere mano ad un ferro vecchio, amichevolmente parlando, o per chi ha una vera passione per le moto d’epoca e per tutti gli aspetti del restauro moto, motore, telaio, lamiere, ecc.

Da modelli che necessitano solamente un cambio di candele ed una pulita al carburatore ad oggetti segnati dal tempo che hanno invece bisogno dell’intervento di mani esperte; l’offerta di Rustore spazia per attraverso differenti marche e fasce di prezzo, mettendo in mostra non il luccichio del nuovo bensì la ruggine come valore aggiunto.

Inutile dire che il catalogo di Rustore è in continuo fermento: vi si può trovare dalle Aprilia alle Swm, passando per case quasi scomparse dalla memoria ed aziende non più esistenti.

Come detto, Rustore è il nuovo progetto di Ruote da sogno, salone che invece si occupa di auto e moto d’epoca e da collezione, da modelli che semplicemente non pagano il bollo e possono godere dello sconto sull’assicurazione a pezzi unici perfettamente custoditi e restaurati e garantiti dall’officina interna che cura e mantiene la perfetta efficienza motoristica e l’originalità estetica. Pezzi da sogno, per l’appunto, “sogni da toccare, provare e portare a casa”, come recita lo slogan. Ma Ruote da sogno non è solo uno showroom diverso dove cercare la propria moto speciale; è ma anche uno show-store con una collezione non filologica e in continuo cambiamento da visitare di tanto in tanto. Non per niente, infatti, Ruote da sogno espone e vende alle più grandi manifestazioni auto e moto italiane ed europee.

Dove. Rustore e Ruote da sogno si trovano a Reggio Emilia, in piena Motorvaley, in via Daniele da Torricella 29.

Gli orari. Rustore e Ruote da sogno sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19; il sabato dalle 9.30 alle 13; domenica chiuso.

mi.mo

Foto dagli archivi Ruote da sogno e Rustore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast