Sport

Basket A2, l'Andrea Costa chiude il mercato con il botto e ingaggia Benjamin Raymond

Basket A2, l'Andrea Costa chiude il mercato con il botto e ingaggia Benjamin Raymond

L’Andrea Costa Imola Basket chiude il mercato in grande stile e ufficializza l”americano Benjamin Raymond che firma così un contratto per le prossime due stagioni, con opzione di uscita al termine del primo anno.

Raymond, ala grande classe 1987, è originario di Boston e prodotto della Xavier University (Cincinnati, Ohio) e nella scorsa stagione ha vestito la maglia di Latina, nel girone Ovest di Serie A2, risultando essere uno dei più produttivi atleti dell’intera categoria (terzo in classifica marcatori ad Ovest), con addirittura 21.2 punti e 7.9 rimbalzi di media a partita. Inoltre vanta esperienze anche in Argentina, Belgio, Cipro e Slovenia, ma dal 2014 è in pianta stabile in Italia: nel 2014/2015 a Biella, poi due anni a Ferentino (nel 2016 insieme al connazionale e attuale compagno di squadra a Imola Tim Bowers), prima di passare come detto a Latina. 

Raymond, per via di impegni familiari, giungerà a Imola il 27 agosto, quando si unirà ai suoi nuovi compagni. «C”è grande soddisfazione per la firma di Benjamin – ha commentato coach Di Paolantonio -.È un giocatore che conosce molto bene il nostro campionato, ed è un “4” in grado di giocare sia vicino a canestro sia fronte, potendo attaccare dal palleggio o colpire con il suo ottimo tiro da 3. Fin dall”inizio ha mostrato grande entusiasmo nello sposare il nostro progetto, anche per la possibilità di poter giocare in un club organizzato e storico come l”Andrea Costa, e non da ultimo avendo la chance di far parte di una squadra esperta con in più un suo vecchio amico come Tim Bowers».

r.s.

Nella foto (dalla pagina facebook dell”Andrea Costa): l”annuncio dell”acquisto di Benjamin Raymond

Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast