Cronaca

Imola, inaugura il 18 settembre alle 16.30 la nuova area giochi all'interno del parco dell'Osservanza

Imola, inaugura il 18 settembre alle 16.30 la nuova area giochi all'interno del parco dell'Osservanza

Un nuova area giochi è stata realizzata nella zona denominata «parco sud» del complesso dell’Osservanza, tra la ex chiesa e il teatro, nelle vicinanze della storica pista da ballo recentemente restaurata nell’ambito del progetto di riqualificazione complessiva del parco. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà martedì 18 settembre, alle 16.30.

Si è scelto di aspettare il rientro dalla pausa estiva per coinvolgere il maggior numero di persone. Nel frattempo, però, molte famiglie hanno già iniziato ad utilizzare le nuove attrezzature, ad ulteriore conferma della voglia di riappropriarsi dell’area ex manicomiale. Un unico avvertimento per i fruitori della zona: nella prima mattina del 13 settembre sarà effettuato in tutto il parco un trattamento antizanzare (nell’occasione verranno collocati preventivamente ap-positi cartelli informativi) e l’ingresso sarà sconsigliato dalle 5 alle 10 circa.

I giochi installati sono tanti: una giostra; tre tipi di altalene, una con due sedute del tipo «a tavoletta», una del tipo «a cestone» e la terza con due cestelli «a gabbia», dedicata ai più piccoli; un castello con scivolo e percorsi avventura; due giochi a molla (un’automobile e una moto fiammanti, richiamo non casuale alla tradizione motoristica del territorio). Per un divertimento in piena sicurezza, tutti i giochi con possibilità di caduta da altezza superiore ad un metro sono collocati su una pavimentazione antitrauma, realizzata in corteccia per un migliore inserimento nel contesto storico architettonico e paesaggistico. Il costo complessivo di realizzazione dell’intervento è stato di poco meno di 30 mila euro.

L’articolo completo è su «sabato sera» del 13 settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast