Cronaca

Maltempo, San Vitale a una sola corsia a Fossatone, ma strade provinciali percorribili. Consorzio di bonifica impegnato per l'emergenza idraulica

Maltempo, San Vitale a una sola corsia a Fossatone, ma strade provinciali percorribili. Consorzio di bonifica impegnato per l'emergenza idraulica

Dal Sillaro al Limone passando ovviamente per il Santerno, i nostri fiumi risentono – come prevedibile – delle incessanti piogge di questi giorni e stanno mettendo sotto forte pressione il reticolo di canali di bonifica nel territorio di pianura. A sottolinearlo è il Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale che ha attivato il proprio servizio di piena impiegando tutti gli operatori in servizio nei vari presidi operativi del comprensorio consortile. 

Le squadre di emergenza, che stanno lavorando in stretto contatto e coordinamento con gli operatori del Servizio Protezione Civile, saranno attive per tutta la prossima notte e, se necessario, per tutto il week end senza interruzioni fino a alla cessazione dell’evento meteo critico.

Continua a nevicare su buona parte del territorio della città metropolitana di Bologna. Le precipitazioni sono abbondanti in particolare in appennino dove, oltre i 600 metri slm, alla neve caduta ieri si sono aggiunti ulteriori 30/40/50 cm a seconda delle zone, superando il metro totale nelle parti più alte del territorio. 
Al momento non si registrano particolari criticità sulle provinciali. 

Sulla San Vitale in località Fossatone di Medicina al momento la circolazione è a senso unico alternato, con semaforo, a causa della piena del canale Fossatone che ha indebolito la scarpata stradale adiacente con cedimenti in atto. 

c.f.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast