Cultura e Spettacoli

Concorso “Silvia Lucchese' 2018, premiazione delle interviste dedicate all'amicizia

Concorso “Silvia Lucchese' 2018, premiazione delle interviste dedicate all'amicizia

È giunto alla ventiduesima edizione il concorso «Silvia Lucchese», iniziativa riservata agli alunni e alle alunne delle classi terze della scuola media «Fratelli Pizzigotti» di Castel San Pietro che vedrà la premiazione dei vincitori domani giovedì 5 aprile alle ore 14.30 al teatro Jolly.

Nato per onorare la memoria di Silvia Lucchese, stimata collaboratrice del settimanale “sabato sera” scomparsa il 4 aprile 1996, consiste nella realizzazione di un”intervista a persone residenti a Castel San Pietro su un tema deciso dall”organizzazione del concorso (che vede il coinvolgimento della scuola Pizzigotti, del Comune di Castel San Pietro e della cooperativa Bacchilega che edita sabato sera).

In questa edizione le interviste vertevano su: «Chi trova un amico trova un tesoro. Confidenze, sostegno, complicità, divertimento, aiuto, accettazione: l”amicizia è un sentimento forte e prezioso. Ma come nasce? Come si sviluppa? Come va protetta? E quali ricordi ed emozioni – dolci, intensi, buffi, speciali – porta con sé?».

A cimentarvisi, inviando il proprio elaborato all”organizzazione, sono stati più di quaranta studenti.  Al vincitore o alla vincitrice andrà un assegno di 650 euro. Saranno, inoltre, segnalati i migliori lavori di ogni classe.

Le interviste sono state valutate da un comitato composto da Milena Lobozzo, insegnante della scuola secondaria di primo grado statale «Fratelli Pizzigotti», Fabrizio Dondi, assessore alla Cultura del Comune di Castel San Pietro, Stefania Freddi, redattore di «sabato sera», Angela Marcheselli, giornalista, e Corrado Peli, scrittore.

r.c.

Nella foto un momento della premiazione dell”edizione 2017 del concorso

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast