Imola

#ElezioniImola2018, Cappello (centrosinistra): «Risultato eccellente, esalta l’unità del centrosinistra». Domani evento in Pedagna

#ElezioniImola2018, Cappello (centrosinistra): «Risultato eccellente, esalta l’unità del centrosinistra». Domani evento in Pedagna

“Un risultato eccellente, che esalta l’unità del centrosinistra”. Questo il commento a caldo di Carmela “Carmen” Cappello, candidata sindaca di Imola per il centrosinistra, dopo il primo turno elettorale che l’ha premiata con il 42% dei voti. Certo è impossibile ignorare il fatto che Imola andrà al ballottaggio per la prima volta nella sua storia, o meglio da quando c”è la legge elettorale col doppio turno. “Occorre ricordare che lo scenario politico dal 4 marzo scorso ad oggi è radicalmente mutato in un tripolarismo e per questo il risultato del centrosinistra imolese ha ancora più significato perché dimostriamo di essere il primo tra i tre schieramenti in campo”.

In effetti il risultato scongiura i timori dopo le politiche di marzo e fa vedere una tenuta del Pd che nella coalizione a cinque raggiunge il 34% (a marzo il Pd ottenne il 29-31%). Certo siamo ben lontani dal 54% con cui Daniele Manca vinse al primo turno cinque anni fa. Cappello però rilancia: “Siamo forti della competenza e della concretezza del nostro progetto, in una prospettiva di buon governo della città. Imola merita nuovi traguardi. Il 24 giugno si sceglierà la persona a cui affidare la guida la città verso il futuro, con intelligenza e passione. Una prima vittoria  – conclude la candidata sindaca del centrosinistra – è che avremo un ballottaggio rosa, e questo mi riempie di gioia perché Imola avrà la prima sindaca della sua storia». In effetti al ballottaggio Cappello si troverà di fronte un”altra donna, Manuela Sangiorgi (M5S).

Nell”attesa la coalizione di centrosinistra ha già messo in calendario il primo appuntamento con i propri elettori, in programma domani sera, 22 giugno, alle ore 19 in piazzetta Mozart nel quartiere Pedagna ad Imola, con l’intervento della candidata e la presenza di tutti i rappresentanti della coalizione. (r.c.)

Nella foto Carmela “Carmen” Cappello mette la scheda elettorale nell”urna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast