Cronaca

Digi e Lode, concluse le premiazioni con la consegna degli assegni di Hera alle primarie Pedagna e Rubri di Imola

Digi e Lode, concluse le premiazioni con la consegna degli assegni di Hera alle primarie Pedagna e Rubri di Imola

Sono la primarie Pedagna e Rubri le ultime due scuole di Imola premiate nell’ambito di Digi e Lode, l’iniziativa di Hera pensata per favorire i progetti di digitalizzazione negli istituti scolastici. Ad entrambe, come già era accaduto per la secondaria San Giovanni Bosco qualche settimana fa, sono andati 2.500 euro, sul totale di 50.000 suddivisi tra 20 scuole del territorio Hera che si sono aggiudicate i fondi in palio per il secondo quadrimestre.

In tutto, per l’anno scolastico 2017-2018 Hera aveva messo a disposizione 100.000 euro e a primavera si erano svolte le premiazioni del primo quadrimestre, con altre tre scuole imolesi beneficiarie degli assegni.

Come si ricorderà, il meccanismo di Digi e Lode è legato all’utilizzo dei servizi digitali da parte dei clienti di Hera: ogni volta che un utente attiva un nuovo servizio digitale messo gratuitamente a disposizione dalla società (dalla bolletta online alla domiciliazione bancaria, all’uso delle app interattive per la gestione delle utenze e così via) concorre ad incrementare il punteggio che viene ripartito tra le scuole del suo comune. Non solo: l’utente stesso può scegliere la scuola alla quale attribuire il suo punteggio, indicandola sul sito web dell’iniziativa e facendo in questo modo aumentare di valore quei punti che saranno moltiplicati per cinque. Il premio da 2.500 euro consegnato alla scuola sarà poi destinato a finanziare progetti di digitalizzazione scolastica, scelti in autonomia dagli istituti stessi.

L’iniziativa, alla sua prima edizione per l’anno 2017-2018, sarà replicata nel nuovo anno scolastico. Hera ha infatti annunciato che metterà a disposizione altri 100.000 euro per il 2018-2019, per un totale di 40 scuole beneficiarie, di cui 30 nei comuni oltre i 30.000 abitanti e 10 in quelli più piccoli.

Nelle foto le premiazioni alla scuola Rubri (sopra) e Pedagna (sotto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast