Cronaca

Incendio nel magazzino Trony di via Selice, dichiarato inagibile in via precauzionale anche il negozio – LE FOTO

Incendio nel magazzino Trony di via Selice, dichiarato inagibile in via precauzionale anche il negozio – LE FOTO

Un incendio scoppiato nella notte ha praticamente distrutto il materiale contenuto nel magazzino Trony in via Selice a Imola. L”allarme è partito poco prima delle 6 di questa mattina. Qualcuno ha visto del fumo e ha chiamato la polizia, che a sua volta ha avvertito i vigili del fuoco.

Il deposito si trova sul retro del negozio, che fa capo al noto colosso della vendita di elettrodomestici e attrezzature elettroniche. Sul posto sono intervenuti 26 uomini, da Bologna, Imola e i volontari di Medicina, con quattro autopompe, autobotte, autoscala e furgone per la scorta degli autorespiratori utilizzati per poter entrare. Le squadre hanno dovuto aprirsi un varco attraverso i portoni in ferro della struttura prima di poter iniziare l”opera di spegnimento; poi hanno lavorato fino all”ora di pranzo. Ancora nel pomeriggio una squadra è rimasta sul posto per completare l”opera di messa in sicurezza e le verifiche strutturali. Tutto l”edificio è stato poi dichiarato inagibile su indicazione dei vigili del fuoco, anche il negozio. Le fiamme non si sono propagate al punto vendita, che è stato solo raggiunto dal fumo, ma dato che la struttura è unica e i danni sono stati ingenti,  precauzionalmente si è preferito chiuderlo al pubblico in attesa del completamento delle verifiche.

I danni sono ancora in corso di quantificazione, così come gli accertamenti sulle cause del rogo, anche se al momento i vigili del fuoco ritengono non esservi evidenze di dolo. (l.a.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast