Cronaca

Incidente nella notte, un'auto con quattro persone precipita nel rio Rondinella in via Nuvolari

Incidente nella notte, un'auto con quattro persone precipita nel rio Rondinella in via Nuvolari

Un volo di circa otto metri con l’auto sul fondo del Rondinella. E’ la dinamica dell’incidente avvenuto questa notte intorno all’1.30 in via Nuvolari. Una Vw Golf con quattro persone a bordo, tre uomini e una donna, dai 24 ai 44 anni, percorreva via Nuvolari scendendo da via Ascari con direzione via Ghiandolino. Il conducente, un uomo residente a Dozza, giunto all’altezza della curva in prossimità sul rio, ha perso il controllo dell’auto che, dopo aver divelto il parapetto, ha proseguito la sua corsa nel vuoto precipitando nella scarpata sottostante.

Dopo la chiamata ai soccorsi, sono giunti sul posto i vigili del fuoco per soccorrere gli occupanti della vettura, in particolare due che erano rimasti bloccati all’interno. I pompieri hanno dovuto impiegare le barelle toboga e le tecniche solitamente utilizzate in situazioni di montagna per recuperare i feriti dal fondo del rio e riportarli fino alla strada dove li attendevano le ambulanze.

I quattro occupanti della Golf, comunque, sono stati molto fortunati, dato che conducente e uno dei tre passeggeri, dopo essere stati medicati dal pronto soccorso di Imola, sono stati già dimessi con prognosi di 6-7 giorni. Gli altri due, più gravi, sono stati portati all’ospedale Maggiore di Bologna ma non destano particolari preoccupazioni. Ora toccherà ai carabinieri ricostruire l’esatta dinamica; per il conducente è stato richiesto l’accertamento sul tasso alcolemico come di prassi nel caso di incidenti con feriti; nessun altro veicolo risulta coinvolto nell’accaduto. (l.a.)

Foto fornite dai vigili del fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast