Cultura e Spettacoli

Consegna della “Lucerna d'oro' 2019 al musicista imolese Michelangelo Galeati

Consegna della “Lucerna d'oro' 2019 al musicista imolese Michelangelo Galeati

Sarà il musicista e docente al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma Michelangelo Galeati l’imolese protagonista della quindicesima edizione del premio “La lucerna d’oro per arte, cultura e spettacolo” nella Sala grande di palazzo Sersanti venerdì prossimo, 5 luglio, alle 20.30.

«Quest’anno abbiamo scelto di allargare lo sguardo oltre il confine del nostro territorio per valorizzare l’imolesità che si è affermata nel mondo anche lontano dalla città di origine, pur mantenendo con essa un forte legame – spiega Liliana Vivoli, presidente dell’associazione culturale “Giuseppe Scarabelli” che promuove il premio –. Un modo per approfondire la conoscenza di talenti nati a Imola che diffondo cultura, arte, sapere anche lontano dalla città di origine».

La premiazione sarà seguita dalla conferenza-concerto “Rinnegata… e felice! Il sogno tradito di Butterfly”: Michelangelo Galeati racconta e si racconta, in un viaggio tra esperienze personali, professionali mettendo in evidenza la sua passione per la musica. Un viaggio iniziato 30 anni fa e che lo ha portato da Imola in tutto il mondo. (r.c.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast