Cronaca

Domani il ricordo della strage del 2 agosto alla stazione di Bologna. IL VIDEO

Domani il ricordo della strage del 2 agosto alla stazione di Bologna. IL VIDEO

Domani, 2 agosto, ricorre il 39° anniversario della strage alla stazione di Bologna. Tante le personalità politiche e non solo che si troveranno nel capoluogo felisineo per commemorare uno degli episodi più cruenti della storia del nostro Paese. Sarà presente anche la sindaca di Imola Manuela Sangiorgi.

Il programma prevede, dalle 6.30 alle 8.30 di mattina, l”arrivo da tutta Italia a Bologna nel Parco della Montagnola ed in piazza VIII Agosto le staffette podistiche «Per non dimenticare». Dalle 8.15, a Palazzo Accursio l”incontro con i familiari delle vittime e con l”associazione Familiari vittime della Strage alla Stazione di Bologna. Alle 9.15 la partenza del corteo da piazza Nettuno lungo via Indipendenza e, alle 10.25 esatte, il minuto di silenzio in ricordo delle vittime. 

A Imola, invece, nel pomeriggio alle ore 18, il Comune organizza la cerimonia commemorativa a ricordo delle vittime della strage nel «Giardino Vittime della Strage del 2 Agosto 1980» posto all”angolo tra via Villa Clelia, via Don Cortini e via Lolli. Interverranno, oltre al primo cittadino, anche Monsignor Giovanni Mosciatti, Vescovo di Imola. (d.b.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast