Cronaca

Riaperta dopo la pausa estiva la mensa Acli, tra pochi giorni tornerà anche il Ristoro con una nuova gestione

Riaperta dopo la pausa estiva la mensa Acli, tra pochi giorni tornerà anche il Ristoro con una nuova gestione

Ha riaperto oggi, 26 agosto, dopo la pausa estiva, la mensa “Prof. Sergio Buscaroli” nei locali a piano terra di palazzo Monsignani, in via Emilia a Imola. Lo ha comunicato la società cooperativa “Lavoratori cristiani Imola”, conosciuta in città semplicemente come “Ristorante Acli”, che celebra quest’anno il suo 70° compleanno. Il servizio mensa per le persone in stato di bisogno, dedicato alla memoria di Sergio Buscaroli (storico insegnante imolese noto, oltre che per l’attività nelle scuole, anche per avere svolto per tanti anni attività di volontariato al ristorante Acli, di cui era la colonna portante), è caratterizzato, sottolinea in una nota il consiglio della cooperativa, dalle «stesse modalità di accoglienza e distribuzione di pasti completi espressi». Cosa che, prosegue la nota, «è resa possibile grazie ad un crescente gruppo di volontari delle associazioni che negli ultimi anni ci hanno accompagnato e supportato: Santa Maria della Carità, San Vincenzo de’ Paoli, don Orfeo Giacomelli».

Nella seconda settimana di settembre, invece, riaprirà anche il ramo d”azienda ristorativo aperto al pubblico, noto come “Ristoro di Palazzo Monsignani”, che avrà uno staff rinnovato, gestito direttamente dalla famiglia Cardamone, che attualmente gestisce a Imola, in Pedagna ovest, il bar-ristorante-pizzeria Del Viale.«Questa operazione – conclude la nota – permetterà alla cooperativa “Lavoratori cristiani di Imola” sia economicamente, sia formalmente, sia organizzativamente di continuare, ma con unica e più forte concentrazione, l’attività che l’ha resa nota e credibile in tutto il circondario imolese (e oltre): accogliere e mettersi a tavola con persone sole, bisognose, affamate tutti i giorni della settimana, tutto l’anno». (r.cr.) 

Nella foto (tratta dal sito www.ristoro-imola.it) la sala del ristorante che fu inaugurato dalla cooperativa sociale Acli nel 1949

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast