Cronaca

Due candidati per le ciclopedonali in via Stradone e in via Canale a Castel Guelfo

Due candidati per le ciclopedonali in via Stradone e in via Canale a Castel Guelfo

Due candidature per la realizzazione del tratto guelfese (fino al confine con la Toscanella) della Ciclovia Alta Sellustra, che tocca i comuni di Castel Guelfo e Dozza.
Area Blu Spa, la società pubblica incaricata dal Comune di eseguire l’opera, si occuperà di tutti i passaggi, con la prospettiva di arrivare all’assegnazione definitiva del cantiere entro i primi di novembre.

L’opera costerà 600.000 euro di cui 156.000 a carico dei guelfesi. L’Amministrazione Franceschi ha già approvato la variazione di bilancio e assunto la determina per la definizione delle indennità provvisorie dei proprietari dei terreni che dovranno essere espropriati e l’occupazione d’urgenza delle aree.
L’unico adempimento ancora da portare a termine è comunicare il giorno esatto in cui saranno occupate, per redigere i verbali che serviranno per individuare gli ulteriori indennizzi previsti per legge a fronte dell’eventuale rimozione delle colture presenti.
L’opera che si andrà a realizzare comprende complessivamente 2,5 chilometri di ciclopedonale asfaltata che perseguirà anche l’obiettivo di migliorare i collegamenti tra il capoluogo e le frazioni del paesino. (mi. ta.)

Ulteriori particolari sul Sabato sera del 3 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast