Imola

La sindaca Manuela Sangiorgi si dimette, i commenti di consiglieri, assessori, dell'opposizione Pd e Imola guarda avanti

La sindaca Manuela Sangiorgi si dimette, i commenti di consiglieri, assessori, dell'opposizione Pd e Imola guarda avanti

Delusi e attoniti i supporter presenti in piazza questa sera all”annuncio a sorpresa delle dimissioni della sindaca Manuela Sangiorgi. Il capogruppo del M5s Andrea Cerulli è laconico: “La cosa principale sono stati i sei dissidendi che hanno logorato dall”interno. La capisco. Si è sentita sola. Quando dici una cosa in piazza è sicuro, non puoi ritrattare”. Attonito anche l”assessore alla Sicurezza Andrea Longhi, sceso sotto il palco e attorniato da alcuni colleghi poliziotti del Commissariato: “L”abbiamo sentito anche noi come voi…”. Pochi minuti prima aveva fatto, come gli altri colleghi, un dettagliato resoconto di atti, progetti, attività svolte durante i mesi del suo incarico.

Altri toni ovviamente da parte dei consiglieri di opposizione del Pd. Marco Panieri, il capogruppo Roberto Visani, Fabrizio Castellari, Giacomo Gambi e Daniela Spadoni hanno commentato con una nota: “La sindaca ha prolungato un”agonia tenendo per mesi bloccata la nostra città, alla fine è proprio vero: lo stallo, l”assenza di dialogo, la palese inadeguatezza, questa è la fotografia di questi quindici mesi. Per la città straordinaria che è Imola ora si deve lavorare per ridare opportunità a questo territorio. Domani saremo in aula”.

Analoga posizione da parte di Carmen Cappello di Imola guarda avanti: “Ora dopo questa pausa di sedici mesi di inerzia, stallo e distruzione sistematica di ciò che funzionava sono convinta che si comincerà a lavorare sul serio per il miglioramento di Imola”. (l.a.)

Nella foto la sindaca Sangiorgi sul palco in piazza Matteotti poco prima di dare l”annuncio delle sue dimissioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast