Cronaca

Il Mercatino dell'antiquariato di Medicina protagonista di una trasmissione televisiva giapponese

Il Mercatino dell'antiquariato di Medicina protagonista di una trasmissione televisiva giapponese

Di certo non è passata inosservata, nella giornata di domenica 3 novembre, la presenza di una troupe giapponese tra le bancarelle del «Mercatino dell”antiquariato e del riuso» di Medicina, organizzato dall”associazione I Portici. Gli operatori della tv nipponica NHK, guidati dal regista Hiroshi Suzuki  e dalla coordinatrice Ai Nagasawa, hanno effettuato riprese televisive per la trasmissione «Scovate il tesoro». 

Le telecamere hanno ripreso due attrici mentre si dedicavano alla ricerca di oggetti interessanti tra gli stand del mercatino, con l”obiettivo di acquistarli al miglior prezzo possibile. Il format televisivo prevede poi che gli oggetti comprati siano esaminati da un esperto che dovrà stabilire il loro valore storico, artistico o documentale, valutando anche se siano stati acquistati per un prezzo adeguato alle loro caratteristiche. A rendere interessante la cosa è proprio la scelta di Medicina e del suo mercatino, che ha acquistato nel tempo una grande importanza, al punto da essere stato utilizzato come luogo in cui effettuare le riprese insieme ai mercatini di Milano, Arezzo e Firenze. 

Una bella soddisfazione per il sindaco Matteo Montanari, che è stato intervistato nel corso della trasmissione e che in proposito ha dichiarato: «E” una nuova occasione per far conoscere la nostra città e il nostro territorio, oltre che di crescita economica per gli operatori commerciali e i ristoratori di Medicina». (r.cr.)

Nella foto sopra il sindaco Matteo Montanari intervistato dalla troupe giapponese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast