Cronaca

Con nove cittadini nasce la Consulta territoriale di Castel Guelfo

Con nove cittadini nasce la Consulta territoriale di Castel Guelfo

E’ nata lunedì 28 ottobre la Consulta territoriale di Poggio Piccolo, Picchio, via Larga, Crocetta e Fantuzza del Comune di Castel Guelfo.

«Dopo l’approvazione del regolamento per l’istituzione e il funzionamento della consulta nel corso della seduta del Consiglio comunale del 27 luglio scorso – ricorda Elisabetta Carbonari, assessore alla Comunicazione –, al bando per le candidature, pubblicato dal 18 settembre al 21 ottobre, hanno risposto ben dieci cittadini. Una candidatura, però, è stata scartata per mancanza dei requisiti necessari».
I nove cittadini guelfesi eletti nel corso del Consiglio comunale di lunedì 28 ottobre e che al momento compongono la consulta sono, in ordine alfabetico, Gianluca Bertolini, Livia Bonaga, Giampaolo Brintazzoli, Gianluca Buratta, Mauro Dal Monte, Mirella Dal Pozzo, Stefano Neri, Gaetano Ragonesi e Franco Steccanella.

Ma la speranza è quella di ampliare ulteriormente la partecipazione. «Durante il Consiglio comunale di lunedì 28 ottobre i gruppi di minoranza (Lega Castel Guelfo, fra i cui banchi siede il deputato Gianni Tonelli, e La tua Castel Guelfo, ndr) hanno presentato un emendamento per chiedere all’Amministrazione comunale di poter raggiungere il numero massimo di undici componenti – spiega la Carbonari –. L’emendamento è stato votato all’unanimità, portando alla proroga dei termini per la raccolta di eventuali ulteriori candidature e alla riapertura del bando, ripubblicato martedì 5 novembre».
Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino alle ore 13 di mercoledì 20 novembre. (lu. ba.)

Ulteriori particolari nel numero di Sabato sera del 14 novembre

Nella fotografia, il Consiglio comunale di Castel Guelfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast