Calcio

Imolese, buon 0-0 a Piacenza: pochi tiri, pochi rischi

Imolese, buon 0-0 a Piacenza: pochi tiri, pochi rischi

Uno 0-0 a Piacenza, davanti a 2.700 spettatori, non è certo da buttare, anzi. Per tanti motivi, soprattutto la forza della squadra emiliana, ma anche perché i rossoblù non giocavano dal 10 novembre, a causa del rinvio del match con la Triestina, poi per il campo molto rovinato dalle piogge recenti. Dunque il Garilli continua a portare bene all’Imolese, che nelle ultime tre uscite ci ha prima vinto (ai play-off di un anno fa), poi pareggiato (in Coppa, almeno al 90’ e al 120’), infine oggi, in una partita giocata molto bene nel primo tempo e assai meno nella ripresa, quando i padroni di casa hanno guadagnato sempre più campo mettendo sempre più in difficoltà la squadra di Atzori, sia pure senza creare troppe occasioni vere.

La formazione rossoblù vedeva ancora l’ormai certa difesa a tre con Boccardi, Carini e Della Giovanna, poi un centrocampo a 4 con Schiavi e Valeau esterni e Tentoni-Marcucci interni, quindi i due trequartisti Belcastro e Padovan e l’unica punta Bismark.

La cronaca. Parte piuttosto bene l’Imolese in maglia bianca, riuscendo ad andare al tiro con Valeau nei primi minuti, che però spara forte ma alto sopra la traversa. Al 19’ l’azione si dipana sulla destra, con Schiavi che fionda in porta, ma la palla viene deviata dalla difesa. Al 33’ si fa vedere il Piacenza col suo goleador Paponi, che chiede rigore per fallo di mano di Boccardi, ma l’arbitro non lo considera neanche. Al 36’ ancora Paponi con un tiro pericoloso, ma Rossi è più che pronto.

La ripresa. Come detto, l’Imolese non è più la stessa e il Piacenza prende fiducia. Al 50’ c’è la grande occasione del match. Uno scambio fa andare Nicco davanti a Rossi: discreta la conclusione da due passi, ma quando Rossi è in giornata i rossoblù possono dormire sonni tranquilli. Ancora pressione fino alla fine, nonostante i tanti cambi di qua e di là, ma l’ultimo brivido arriva al minuto 69, con un tiro pericoloso di Sestu, ancora una volta parato. (p.z.)

Piacenza – Imolese 0-0 (0-0)

Imolese (3-4-2-1): Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Schiavi, Tentoni (80’ Alimi), Marcucci, Valeau; Belcastro (62’ Latte Lath), Padovan (80’ Provenzano); Bismark (71’ Vuthaj). All. Atzori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast