Motosapiens

Motociclismo paralimpico: gli appuntamenti 2020 con i campionati italiano e internazionale

Motociclismo paralimpico: gli appuntamenti 2020 con i campionati italiano e internazionale

All’interno della premiazione del campionato italiano 2019, lo scorso sabato 1 febbraio in quel di Civita Castellana, nel viterbese, la onlus Di.Di. Diversamente Disabili ha reso noti gli appuntamenti del calendario 2020 con il motociclismo paralimpico.

Il primo campionato a partire è quello internazionale. Nata nel 2017 per iniziativa di Handi Free Riders e Di.Di. sotto l’egida della FIM e della Federazione Francese di Motociclismo (FFM), quest’anno l’International Bridgestone Handy Race prevede tre tappe certe ed una ancora da confermare. Si parte all’interno del mondiale endurance con la famosissima tappa della 24 Ore di Le Mans in scena dal 17 al 19 aprile. Anche la seconda tappa è ospitata all’interno di una competizione mondiale, la Superbike a Misano dal 12 al 14 giugno. Il finale di campionato va invece in scena in Italia all’interno del Civ al Mugello del 18-20 settembre; oltre al ritorno dell’internazionale in uno dei più bei circuiti italiani, la tappa sarà condivisa con il finale della stagione italiana. In pratica, una gara dal duplice valore. Una quarta tappa è per ora solo ipotizzata nel weekend della MotoGP a Jerez de la Frontera dall’1 al 3 maggio. Nel caso venisse confermata, per la classifica verrebbero conteggiati solo i tre migliori risultati (dunque una gara sarebbe opzionale). Al momento sono almeno 25 i piloti da tutto il mondo interessati a competere nella International Bridgestone Handy Race 2020.

Quanto al campionato italiano Octo Bridgestone Cup 2020, oltre al finale di stagione al Mugello sono previste la tappa di Vallelunga il 9 e 10 maggio e la tappa di Magione del 6 e 7 giugno.

mi.mo

Nelle foto: Maximilian Sontacchi, campione italiano 2019 classe 600

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast