Nessun corteo ad accompagnare l’ingresso della Madonna del Piratello in città. Nessun fedele in Cattedrale. Le prescrizioni per il contenimento della diffusione del coronavirus in vigore per la fase 2 “rivoluzionano” anche le Rogazioni.
Domenica sera «l”immagine sarà accompagnata dal vescovo monsignor Giovanni Mosciatti, dalle autorità cittadine che aderiranno all”invito e da alcuni elementi della confraternita – spiega la Diocesi, attraverso una nota –. Alla cattedrale potranno accedere unicamente il Capitolo di San Cassiano, il clero e le autorità invitate, rispettando le norme sul distanziamento, per un breve indirizzo di saluto alla Vergine». L”arrivo in cattedrale è previsto per le ore 21.20.
Inoltre, per tutte le messe e celebrazioni in programma nel corso della settimana successiva, «il numero massimo di persone ammesse nella cattedrale è di 200 – aggiunge la nota –. Si accede solo indossando la mascherina, l’accesso e l’uscita sono contingentati attraverso le porte indicate, ed è vietato l’accesso a chi presenta sintomi influenzali o respiratori (la temperatura corporea non deve superare i 37,5 gradi)». (r.cr.)
Fotografia di Marco Isola/Isolapress
Lascia un commento