Carlo Lucarelli fra gli ospiti di «Cesenatico noir»
Ci sarà anche Carlo Lucarelli tra gli ospiti della terza edizione di Cesenatico noir-Letterature con delitto, il festival letterario dedicato al giallo, al mistery e al thriller, ideato dal giornalista e scrittore Stefano Tura e che il 24 e 25 luglio radunerà nel teatro all’aperto in Largo Cappuccini i più grandi autori del brivido.
«Sono sempre stato molto felice di partecipare a Cesenatico noir – commenta Lucarelli, ospite per il terzo anno consecuitvo -, perché è un bellissimo festival, con un programma ricco di nomi importanti che sono anche amici che rivedo sempre con piacere. Quest’anno sono ancora più felice, perché sembrava che il festival non si potesse tenere a causa dell’emergenza sanitaria. Invece saremo lì, a Cesenatico, pronti per un’edizione bellissima».
L’edizione 2020 della rassegna sarà dedicata a due artisti da poco scomparsi, entrambi molto legati a Cesenatico: sono il maestro Ezio Bosso che amava trascorrere le vacanze e suonare a Cesenatico e Tinin Mantegazza, poliedrico artista milanese trapiantato negli anni ’90 nella località romagnola dove, nel 1986, ideò il presepe galleggiante della Marineria, ancora oggi tra le rappresentazioni le più fotografate e apprezzate al mondo. (r.cr.)
Fotografia tratta dalla pagina Facebook “Cesenatico noir”