Cronaca

Partito il nuovo programma di asfaltature a Castel San Pietro. Investimento di 415mila euro

Partito il nuovo programma di asfaltature a Castel San Pietro. Investimento di 415mila euro

E’ partito in questi giorni nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme il nuovo programma di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali, per le quali la Giunta comunale la settimana scorsa ha approvato il progetto e l’affidamento dei lavori tramite l’accordo quadro stipulato da Area Blu con la Città Metropolitana. Si tratta del quarto ordinativo per un costo complessivo di 415mila euro.
Il primo cantiere ha preso il via lunedì 13 luglio in via San Giorgio. Le asfaltature proseguiranno poi in via della Repubblica, via Corlo, via Leopardi, via Grazia Deledda, via Liano, via Poggio, via Ferraris, via Manzoni, via Ugo Bassi e la rotonda di via Torricelli-via Archimede.

«Continuiamo nell’importante programma di sistemazione stradale che purtroppo si è dovuto interrompere nei mesi scorsi a causa dell’emergenza epidemica – commenta Giuliano Giordani, assessore ai Lavori pubblici -. La manutenzione di strade e marciapiedi è uno degli obiettivi prioritari di questa Amministrazione, fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini. Una rete stradale così estesa come la nostra, che va dalla pianura alla collina, richiede investimenti notevoli e una pianificazione attenta e continua, a rotazione su tutto il territorio, per mantenere una situazione complessiva di sicurezza». (r.cr.)

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast