Ciucci (ri)belli

Lo Spunk di ottobre parla come i pirati

Lo Spunk di ottobre parla come i pirati

Anche Lo Spunk, il giornale delle bambine e dei bambini della coop. Corso Bacchilega, ha festeggiato il «Talk like a pirata day», che si tiene ogni settembre negli Stati Uniti e durante il quale si può parlare come un vero pirata: «Argh», «Corpo di mille balene» e così via. Per questo la prima pagina del numero di ottobre, fresco di stampa, è dedicata al mondo dei pirati. Lo stesso vale per l’editoriale, che come da tradizione apre le pagine del nuovo numero del giornale tutto dedicato ai piccoli e giovani lettori dai 6 ai 12 anni di età, dalle notizie alle rubriche di scienza, arte e fotografia, dal fumetto ai giochi.

Lo Spunk è un giornale sorprendente, che racconta cose che forse neanche i grandi sanno. Ad esempio:

  • il Museo di storia americana di New York ha iniziato a collezionare oggetti diventati di uso comune durante i mesi del lockdown… che un giorno saranno utili per raccontare questo importante passaggio della storia che ci troviamo a vivere.
  • Le piante dormono? A raccontare e mostrare che sì, dormono, è la rubrica di scienze «Vita da pianta» di Veronica Truttero, illustratrice e scrittrice per bambini.

E ancora: cucinare insieme ai bambini a casa una zucca intera e poi usarla per portare in tavola la cena; giochi da fare subito sulle pagine de Lo Spunk e anche giochi da tutto il mondo da scoprire o riscoprire; musica, feste, un palazzo impacchettato (avete letto bene: impacchettato), il fumetto, l’intervista, le recensioni, una nuova puntata del Bestiario medievale, e curiosità dal Sudafrica con le rime di Elisa Rocchi e le illustrazioni di Giulia Torelli e Maria Gabriella Gasparri.

Lo Spunk, oltre che in abbonamento postale, è disponibile presso la redazione di «sabato sera» (in viale Zappi 56/c a Imola) al prezzo di copertina di due euro e mezzo. Al prezzo di copertina, senza maggiorazione, sono disponibili anche gli arretrati 2020 e 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast