Cronaca

Castel Guelfo aumenta l’Irpef per assumere personale, l’addizionale passa da 0,4 a 0,6%

Castel Guelfo aumenta l’Irpef per assumere personale, l’addizionale passa da 0,4 a 0,6%
A Castel Guelfo aumenta l’addizionale Irpef per consentire l’assunzione di più personale a servizio del Comune. L’incremento (da 0,4 a 0,6%) è stato approvato durante il Consiglio comunale del 30 dicembre con i voti favorevoli della maggioranza, l”astensione di La Tua Castel Guelfo e il voto contrario della Lega Castel Guelfo.

«L’addizionale Irpef non veniva toccata da sette/otto anni – dice il sindaco, Claudio Franceschi –. Saranno però esenti i redditi da 0 a 10 mila euro i quali finora, al contrario, pagavano lo 0,4%».

Con questo aumento si prevede «un gettito di 140 mila euro in più, di cui 110 mila serviranno per assumere nel corso del 2021 tre dipendenti a tempo indeterminato (un vigile urbano già dal 1° gennaio, un geometra per l’ufficio tecnico e un amministrativo per l’Urp-anagrafe) e un quarto a tempo determinato (un amministrativo per l’ufficio tecnico) – dettaglia il sindaco -. Queste assunzioni ci consentiranno di potenziare l’ufficio tecnico, mentre per i servizi al cittadino, tra cui l’Urp e la polizia locale, attiveremo una gestione associata con il Comune di Mordano». (gi.gi.)

Nella foto (dalla pagina Facebook del Comune): l’esterno del municipio di Castel Guelfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast