Cronaca

Il Comune di Imola mette a disposizione sei alloggi per le famiglie in difficoltà

Il Comune di Imola mette a disposizione sei alloggi per le famiglie in difficoltà

Nuove iniziative del Comune di Imola per sostenere le famiglie in difficoltà economica. Nei giorni scorsi, la giunta comunale ha deciso di destinare sei alloggi per le famiglie in situazione di emergenza abitativa. I casi saranno individuati su segnalazione dei servizi sociali in accordo con l’Amministrazione comunale.

Le famiglie in questione devono avere un reddito Isee pari o inferiore a 15 mila euro, essere residenti nel comune di Imola ed essere in situazione di difficoltà di tipo abitativo, oppure essere composti da donne vittime di violenza, sole o con figli minori, inserite nei percorsi di autonomia abitativa. I sei alloggi, ubicati in via Taglioni 21 (zona Rivazza-Tre Monti), sono disciplinati da un contratto di locazione il cui canone e la suddivisione delle spese tra inquilino e proprietario viene calcolato secondo quanto previsto dall’Accordo territoriale per gli affitti a canone concordato.
Qualora gli alloggi non venissero assegnati in tutto o in parte ai nuclei sopra indicati, Area Blu, l”ente che fino ad ora si è occupato della gestione degli alloggi, potrà locarli attingendo da graduatorie in essere (locazione permanente o Erp) del Comune di Imola.

«Questa amministrazione comunale sta lavorando molto per incrociare le disponibilità immobiliari del Comune con i bisogni abitativi delle famiglie provate dalla crisi economica, ulteriormente aggravata dalla situazione pandemica – ha sottolineato Daniela Spadoni, Assessora al Welfare -. Questo perché non vi siano immobili vuoti e famiglie bisognose».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast