Cronaca

A Castel San Pietro il nuovo spazio giovani di via Tosi è pronto al via e raddoppia… l'attività

A Castel San Pietro il nuovo spazio giovani di via Tosi è pronto al via e raddoppia… l'attività

Lunedì 5 luglio comincerà ufficialmente l”attività il nuovo spazio di aggregazione giovanile del capoluogo in via Tosi a Castel San Pietro. Un centro ricavato nei mesi scorsi all’interno delle ex palazzine dei laboratori d’informatica dell’immobile scolastico, utilizzato in passato dall’Alberghetti e successivamente dall’alberghiero Scappi. Il Comune ha ottenuto dalla Città Metropolitana la concessione temporanea di questi locali (in attesa di definire la restituzione di tutto il plesso come chiede da tempo l’Amministrazione castellana). Appena ottenute disponibilità e chiavi della struttura, il personale comunale, diretto dall’assessore ai Giovani Fabrizio Dondi, ha intrapreso alcune opere di manutenzione della sala grande della palazzina, di pulizia e di arredo, per consentire l’avvio della prima attività. Successivamente si interverrà nel secondo spazio, dove è necessario prima disporre un importante intervento al coperto, per realizzare una sala prove insonorizzata. 

«Dopo le lunghe parentesi di chiusura dovute all’emergenza Covid, c’è bisogno di spazi dovere poter stare insieme e di questi luoghi hanno bisogno soprattutto i ragazzi, a cui tanti sacrifici sono stati imposti – dichiara l’assessore ai Giovani Fabrizio Dondi – . Crediamo che destinare ai giovani uno spazio grande e centrale, che rischiava l’abbandono, comunichi un messaggio di fiducia negli adolescenti e nel potenziale che possono esprimere». 

La prima attività che si terrà al centro sarà “Giovani connessi”, un percorso educativo-didattico rivolto ai giovani dagli 11 ai 17 anni, a cura di Solco Prossimo e Officina Immaginata che si svolgerà dal 5 al 28 luglio, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. «I dieci posti disponibili sono stati esauriti in poco tempo – precisa l’assessore Dondi -, perciò, approfittando dell’ampiezza dello spazio, abbiamo dato disponibilità per un secondo gruppo da dieci, per cui restano ancora gli ultimi posti. Chi è interessato, deve chiamare il 331 672 7003 entro venerdì 2 luglio». (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast