Cronaca

Schianto all’incrocio, ciclista 83enne perde la vita

Schianto all’incrocio, ciclista 83enne perde la vita

Un altro incidente mortale sulle strade del circondario, a distanza di pochi giorni dalla tragedia di Portonovo di Medicina. L’episodio è avvenuto oggi, intorno alle 14.30, a Castel San Pietro, all’incrocio tra viale Terme e via Viara. A perdere la vita Mario Cicognani, 83enne di Dozza.

Secondo la ricostruzione della polizia locale, l’uomo era in sella alla sua bici quando, svoltando su via Viara, non ha dato la precedenza ad una Toyota Yaris, condotta da una 45enne residente nel milanese, che viaggiava invece verso Castel San Pietro.

A causa del violento impatto, il ciclista è finito prima sul cofano dell’auto, prima di cadere rovinosamente sull’asfalto. Inutili i soccorsi del 118, giunti sul posto anche con l’elisoccorso, l’uomo è morto sul colpo. Illesa, invece, l’automobilista. Risultata negativa all’alcoltest, al momento, vista la dinamica dell’incidente, non è stato aperto un fascicolo a suo carico per omicidio stradale colposo. La polizia locale, però, è al lavoro per tutte le verifiche del caso. Durante i rilievi la strada è rimasta chiusa al traffico per circa mezz’ora. (r.cr.)

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook