Cronaca

A Ozzano inaugurata la rotonda intitolata al fondatore di Ima Renato Taino

A Ozzano inaugurata la rotonda intitolata al fondatore di Ima Renato Taino

È stata inaugurata ieri mattina, ad Ozzano, la rotatoria intitolata a Renato Taino, fondatore di Ima. La rotatoria, posta alla fine di via Nardi all’intersezione con via Tolara di Sopra e via Freddy Mercury, per l’occasione ufficialmente aperta al traffico, è stata così dedicata alla memoria dell”ingegnere, amministratore commerciale e cofondatore nel 1961 dell’azienda ozzanese insieme ad Andrea Romagnoli e con il fondamentale finanziamento dei fratelli Giuseppe e Luigi Vacchi.

«Ringrazio i figli di Renato Taino e gli altri familiari presenti, il geometra Marco Vacchi e i tanti dipendenti ed ex dipendenti di Ima. Grazie ai tecnici, progettisti, direzione lavori, collaudatori ed impresa esecutrice che erano presenti. Ringrazio infine Aldo Gori (presente insieme ad altri consiglieri ed assessori) per averci sollecitato la cerimonia ed averci messo in contatto con la famiglia» ha commentato il sindaco di Ozzano Emilia, Luca Lelli. (r.cr.)

Foto dell’inaugurazione di Arrigo Mazzoni

1 Comment

  • Manca il nome dello straordinario capo officina sig Benito Dusi persona di punta e riferimento per tutti noi giovani usciti dalle scuole professionali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

covid

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast