Luci e segnaletica provvisorie all’incrocio tra via Padovani e Santa Lucia, il Comune di Imola interviene in attesa dei dissuasori
Dopo l’ennesimo incidente avvenuto ieri all’incrocio tra via Padovani e via Santa Lucia, il Comune di Imola ha fatto installare luci rosse e segnaletica verticale per contribuire a segnalare meglio la presenza dell’incrocio e a ridurre la velocità di percorrenza. Si tratta di «accorgimenti provvisori – spiega il Comune -. All’inizio della prossima settimana saranno posizionati anche dissuasori di velocità, quali dossi in plastica, sempre provvisori».
Questi primi interventi vengono effettuati «in attesa che sia completato il progetto che l’Amministrazione comunale ha affidato ad Area Blu, relativo agli interventi definitivi per evidenziare meglio la presenza dell’incrocio e limitare la velocità nei tratti di strada interessati». A seguito degli incidenti, avvenuti con maggiore frequenza negli ultimi periodi, infatti, il Comune ha chiesto ad Area Blu di procedere con la progettazione definitiva ed esecutiva della proposta approvata in Conferenza traffico, che prevede la realizzazione di dissuasori di velocità sia sulla via Santa Lucia che sulla via Padovani, con l’obiettivo di ridurre il più possibile l’incidentalità. (lo.mi.)
Nella foto: il posizionamento della segnaletica verticale in via Padovani