Cultura e Spettacoli

A casa e al cinema, i 5 film e serie tv da vedere nel weekend

A casa e al cinema, i 5 film e serie tv da vedere nel weekend

C’è chi preferisce stare a casa e guardare un film o una serie tv comodamente sul divano e chi sceglie di  andare al cinema con gli amici o con chi vuole. «A casa e al cinema» è la rubrica di sabatosera.it dedicata a 5 film e serie tv da guardare assolutamente nel weekend. (li.ma.)

La fiera delle illusioni

Regia: Guillermo del Toro 

Con: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara

Durata: 150 minuti

Genere: Drammatico, Thriller

Al cinema

Tram.  Ambientato negli anni ‘40 in un luna park itinerante, il film racconta la storia di un uomo che è un abile manipolatore grazie alla sua retorica. Per realizzare i suoi imbrogli, il carismatico Stanton collabora con una spietata psichiatra che però potrebbe essere la sua più grande rivale. 

Da vedere perché. Del Toro racconta un storia di inganni e tradimenti, ma lo fa utilizzando la sua sensibilità, il suo stile, il suo gusto estetico e formale.

Quel giorno tu sarai

Regia: Kornél Mundruczó

Con: Lili Monori, Annamária Láng, Goya Rego

Durata: 97 minuti

Genere: Drammatico

Al cinema

Trama. Racconta la storia di tre generazioni di una famiglia ebrea: dalla nascita di Eva in un campo di concentramento fino alla vita di suo nipote nella Berlino multietnica di oggi.

Da vedere perché. Il film è una riflessione su una delle più grandi tragedie che ha scosso il mondo intero, ambientato in una società in cui alcune ferite del passato non sono totalmente guarite.

Una Famiglia Vincente – King Richard

Regia: Reinaldo Marcus Green

Con: Will Smith, Jon Bernthal, Liev Schreiber

Durata: 144 minuti

Genere: Drammatico

Al cinema

Trama. Il film racconta la storia di due star del tennis Venus e Serena e del suo allenatore, il padre Richard. Vivono in uno dei quartieri più malfamati di Los Angeles, dove la criminalità è dietro l’angolo. 

Da vedere perché. Una storia di riscatto raccontata dal protagonista interpretato da Will Smith. Richard ha un obiettivo chiaro: rendere le proprie figlie un esempio di società inclusiva facendole diventare delle campionesse di tennis.

Illusioni perdute

Regia: Xavier Giannoli

Con Benjamin Voisin, Cécile de France, Vincent Lacoste, Gérard Depardieu

Durata: 144 minuti

Genere: Drammatico, Storico

Al cinema

Trama. Ambientato nella Francia del XIX secolo, un giovane poeta aspira a diventare un famoso artista. Lascia la tipografia di famiglia e si trasferisce a Parigi dove incontra una società spietata, caratterizzata da finzioni, illusioni e dove tutto ha un prezzo.

Da vedere perché. Il film è tratto dal romanzo «Illusioni perdute» di Honoré de Balzac e ha ottenuto 15 candidature ai Premi César 2022.

La ragazza di Oslo

Creata da  Kyrre Holm Johannessen, Ronit Weiss-Berkowitz

Con: Anneke von der Lippe, Amos Tamam, Raida Adon

Durata: 1 stagione

Genere: Thriller

Su Netflix

Trama. Pia e altri due ragazzi vengono rapiti dall’Isis mentre si trovano in vacanza nel deserto del Sinai. Per la loro libertà, il gruppo terroristico fa una pesante richiesta.

Da vedere perché. Una storia ricca da suspense tra rapimenti, riscatti, giochi di potere, relazioni internazionali e un segreto da proteggere.

Nella foto: le locandine dei film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERSaltaSu

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook