Preleva
Cronaca
3 Marzo 2022

Preleva con il bancomat rubato al vicino, denunciata 53enne

Una 53enne è stata denunciata dai carabinieri per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito ai danni di un pensionato 75enne. L’episodio è avvenuto a Imola.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la donna, vicina di casa dell’uomo, avrebbe approfittato dei buoni rapporti di vicinato e della fiducia che l’anziano le aveva riposto affidandole anche una copia delle chiavi di casa per dare da mangiare al gatto o prendersi cura delle piante in caso di una sua assenza. Da febbraio infatti l’uomo ha iniziato a notare strani prelievi sul proprio conto bancario, tutte somme piuttosto contenute, per un totale di 500 euro. Scattata la denuncia, i carabinieri hanno avviato le indagini, scoprendo, grazie alle telecamere di videosorveglianza dei bancomat utilizzati per i prelievi, che la colpevole era proprio la vicina di casa.

Interrogata, la donna ha ammesso il furto e di aver utilizzato le chiavi di casa del vicino per entrare nella sua abitazione, rubare la tessera bancomat, il codice segreto e di notte andare indisturbata a prelevare i contanti, salvo poi nelle ore successive rimettere tutto al proprio posto senza dare nell’occhio. (r.cr.)

Foto d’archivio

SEGUI ANCHE:

carabinieri sabato sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili