Sport

Autodromo: Le Mans Series, 4 Ore di Imola

Autodromo: Le Mans Series, 4 Ore di Imola

Arriva un week-end interessante all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per gli appassionati delle corse automobilistiche. Dopo l’abbuffata della Formula 1 e il fine settimana dell’Aci Racing, stavolta tocca alla «4 ore di Imola» (domenica 15 maggio, dalle 11.30 alle 15.30), secondo round dell’European le Mans Series dopo quello francese a Le Castellet.

Il week-end vedrà anche tre categorie di supporto, Michelin Le Mans Cup, Ligier European Series e Sprint Cup by Funyo, mentre oggi, giovedì, è una giornata di test.

I biglietti sono acquistabili sul sito ticketone.it: sabato e domenica il costo è 12 euro, l’abbonamento due giorni 20 euro. Il biglietto prevede accesso a tribune, paddock, sessione autografi, Pit e Grid Walk.

Saranno 42 le vetture che scenderanno in pista per l’evento clou: 17 nella LMP2, 13 nella LMP3 e 12 nella LMGTE. Categoria principale è la LMP2 dove partono tra i favoriti due team italiani, Prema Racing, che schiera lo statunitense Juan Manuel Correa, lo svizzero Louis Deletraz e l’austriaco Ferdinand Habsburg; e AF Corse, che si presenta con l’equipaggio formato dal francese Francois Perrodo, il danese Nicklas Nielsen e l’italiano Alessio Rovera. La rappresentativa italiana in questa categoria è completata da Francesco Dracone e Sergio Campana, entrambi al via tra le fila del BHK Motorsport.

Non ci sono piloti di casa nostra nella LMP3, campionato che comunque riserva sempre grande spettacolo e gare equilibrate, palestra ideale per i giovani che vogliono mettersi in evidenza per fare il salto di categoria. I riflettori sono invece puntati sulla LMGTE, con sei i piloti italiani al via, dove è sfida tra Ferrari F488 EVO, Porsche 911 RSR e Aston Martin Vantage AMR. Due i team “azzurri”, entrambi dell’Iron Lynk, dove gareggiano Matteo Cresson e Davide Rigoni, al volante della Ferrari, così come il pilota di casa Gabriele Lancieri e Fabrizio Crestani, tra le fila del team tedesco Rinaldi Racing. Al volante della Porsche ci saranno invece Lorenzo Ferrari e Gianmaria Bruni. Anche a Imola scenderà in pista il celebre attore irlandese Michael Fassbender, al volante della Porsche del team Proton Competition.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast