Sport

Un mercoledì col passaggio del Giro d’Italia tra Imola e Ozzano, a Castello il programma di partenza del Giro-E

Un mercoledì col passaggio del Giro d’Italia tra Imola e Ozzano, a Castello il programma di partenza del Giro-E

Imola, Toscanella, Castel San Pietro e Ozzano sono pronte a veder sfrecciare la carovana del Giro d’Italia. Il transito della Corsa Rosa è in programma mercoledì 18 maggio. Si tratterà di un passaggio molto rapido, nel corso dell’undicesima tappa che vedrà il gruppo partire da Santarcangelo di Romagna (ore 12.20) e giungere a Reggio Emilia (ore 17 circa) dopo 203 km.

Si entrerà nel Circondario imolese dopo 68 km di corsa, arrivando da Faenza lungo la via Emilia, transitando da Imola su via Marconi (il passaggio indicativamente tra le ore 14 e le 14.15), proseguendo sulla via Emilia verso Toscanella dove è previsto un traguardo volante (tra le 14.10 e le 14.27), poi Castel San Pietro (14.20 – 14.35) e Ozzano (14.30 – 14.48) prima di proseguire in direzione ovest.

In particolare, a pochi mesi dalla scomparsa di Tonino Berti, il Comune e la cittadinanza di Toscanella vogliono omaggiarlo. Questa volta non ci si fermerà: si prevede una volata tra i battistrada per guadagnare punti per le classifiche dei traguardi volanti e della maglia ciclamino.

Interessante e da visitare il villaggio in piazza a Castel San Pietro per la partenza di tappa del giro e-bike. Il programma prevede, alle ore 8.10, l’apertura del «villaggio di partenza» (parcheggio di via Oberdan). Dalle 8.20 alle 11 ci sarà la presentazione dei team in piazza XX settembre. Alle ore 10.50 la consegna della bandiera del Giro-E con il sindaco Fausto Tinti, che prenderà parte personalmente alla manifestazione pedalando sull’e-bike da Castel San Pietro a Reggio Emilia insieme alla consigliera regionale Francesca Marchetti. Alle ore 11.10 la partenza della tappa da via Matteotti a Castel San Pietro (passaggio a Ozzano alle 11.30 circa) e alle 11.50 il transito della carovana degli sponsor.

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook