Cronaca

Piano Caldo, aiuto e sostegno alla popolazione anziana e fragile del circondario

Piano Caldo, aiuto e sostegno alla popolazione anziana e fragile del circondario

Come ogni anno, con l”inizio dell”estate, è stato attivato il “Piano Caldo” nel Circondario Imolese per contrastare le ondate di calore in modo da tutelare la popolazione anziana e fragile del nostro territorio. 

La mappa dei soggetti a rischio, definita da Asp, Ausl di Imola, Comuni, Associazioni di volontariato, Protezione Civile e Medici di Medicina Generale, comprende i cittadini con più di 75 anni in condizione di solitudine e non conosciute dai servizi territoriali. Per chi entra a far parte di questa mappa, oltre ai soggetti già utenti della rete dei servizi, vengono valutati interventi di sostegno e monitoraggio attraverso contatti telefonici o visite domiciliari.

Per segnalazioni di disagio o informazioni è possibile contattare: l”Ufficio relazioni con il pubblico dell” Ausl di Imola tel. 0542 604121 (lunedì-venerdì 8.30-12.30), oppure l”Asp tel. 0542 606720 (lunedì-venerdì 8.30-12.30) o perfino il Numero verde del Servizio sanitario regionale 800 033 033 (lunedì-venerdì 8.30-18; sabato 8.30-13).

Immagine tratta dal sito del ministero della Salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook