Ciucci (ri)belli

L’agenda dei Ciucci (ri)belli: 4-10 luglio 2022

L’agenda dei Ciucci (ri)belli: 4-10 luglio 2022

Lunedì 4 luglio

Imola. CENTRALE. Baby park e giostre, nell’ambito di La centrale 2022, Imola Summer fest fino al 17 luglio. Gratuito. Programma.

Osteria Grande. PATTINI. Sotto le stelle e sui pattini…, inaugurazione noleggio pattini, a cura della Polisportiva di Osteria Grande – Skating Fly. Ore 21-23, pista polivalente, viale Broccoli 60. Il noleggio pattini proseguirà tutti i lunedì e giovedì sera per i mesi di giugno e luglio.

Martedì 5 luglio

Barchette galleggianti a Casa Piani

Imola. GIOCO. ETA’: 9-14 ANNI. Youtopia, si gioca in ludoteca. Ore 16.30-18.30, a Casa Piani, in via Emilia 88. Gratuito. Per info e iscrizioni (obbligatorie): tel. 0542 602630. L’accesso sarà consentito esclusivamente agli iscritti al prestito. Inoltre, Barchette galleggianti, laboratorio in ludoteca.

Imola. TEATRO. ETA’: 10 ANNI+. Il tesoro di Calvino, laboratorio teatrale di tecniche espressive in sei incontri dal 5 al 14 luglio, condotto da Alfonso Cuccurullo e in preparazione dei cento anni dalla nascita di Italia Calvino in programmanel 2023. «Può un’attività teatrale permetterci di scoprire l’opera di un grande autore come Italo Calvino? Se consideriamo i 5 sensi, la creatività e l’elemento “sorpresa”, la risposta non può che essere affermativa. Vi aspettiamo per sperimentare assieme questo connubio di bellezza». Rassegna Estate a Casa Piani. Alle ore 9.30, nel cortile di Casa Piani, via Emilia 88. Costo: 10 euro. Per info e prenotazioni (gradite): tel. 0542 602630 (tutte le mattine ore 9-13; il martedì e il giovedì ore 15-18). Per i laboratori in cui è prevista una quota di condivisione delle spese, per iscriversi occorre recarsi in biblioteca negli orari indicati. Anche il 6, 7, 12, 13, 14 luglio.

Imola. ANIMANI. ETA’: 3 ANNI+. Animani, laboratorio creativo a cura di Officina Immaginata. «Realizziamo strepitose creazioni utilizzando carta, colori e… le nostre mani!». Per bambini accompagnati da un adulto. Gratuito. Alle ore 10, biblioteca Book City, via Vivaldi 76. Per info e iscrizioni (obbligatorie): bookcity@officinaimmaginata.it.

Imola. AUTODROMO. Autodromo Enzo e Dino Ferrari aperto ai pedoni. Ore 18.45-20.30, in via Fratelli Rosselli 2.

Toscanella. FIORDALISO. La bella Fiordaliso e la strega Tirovina, spettacolo di burattini a cura di Alberto De Bastiani. Festival Strade 2022, rassegna itinerante di spettacoli di teatro di figura e di teatro di strada, a cura della compagnia Officine Duende e Il Mosaico. Ore 21.15, piazza Libertà. Gratuito. Per info: tel. 347 8885339, info@officineduende.it. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà  in un luogo adiacente al chiuso. Aggiornamenti su Facebook: strade.officineduende; Instagram: strade_officineduende.

Castel San Pietro. DISCO ROLLER. Disco Roller – Dove girano le vostre rotelle, fino al 30 agosto tutti i martedì e venerdì dalle ore 21 alle 23, alla pista di pattinaggio del centro sportivo Casatorre, viale Terme 740. Possibilità di partecipare con pattini propri o a noleggio.

Mercoledì 6 luglio

Imola. MERCOLEDI’. Nell’ambito della manifestazione Imola di mercoledì, dalle ore 20.30 alle 23.30: scivoli gonfiabili (giardino Alberghetti); laboratorio per bambini (età 3-10 anni) sulla sostenibilità, a cura di Coop Alleanza 3.0, mercatino baby, spettacoli di giocoleria (in piazza Matteotti); truccabimbi gratuito (presso info point in piazza Caduti per la libertà). Anche il 13 luglio. Programma completo.

Storie di lupi a Castel Guelfo

Castel Guelfo. LUPI. Storie di lupi, spettacolo di teatro di figura, a cura di Alberto De Bastiani. Festival Strade 2022, rassegna itinerante di spettacoli di teatro di figura e di teatro di strada, a cura della compagnia Officine Duende e Il Mosaico. Ore 21.15, giardino della biblioteca. Gratuito. Per info: tel. 347 8885339, info@officineduende.it. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà  in un luogo adiacente al chiuso. Aggiornamenti su Facebook: strade.officineduende; Instagram: strade_officineduende.

Giovedì 7 luglio

Imola. GIOCATTOLI. Mercatino del riuso e baratto dei giocattoli: porta il tuo telo ed esponi i tuoi giocattoli. Dalle ore 18 alle 21, presso il chiosco Sicilia Bedda, al parco dell’Osservanza, in via Venturini. Gratuito. Per info e prenotazioni: tel. 0542 29779 o tramite WhatsApp allo stesso numero. Anche il 21 luglio, 4 agosto.

Imola. AUTODROMO. Autodromo Enzo e Dino Ferrari aperto ai ciclisti. Ore 18.45-20.30, in via Fratelli Rosselli 2.

Il pappagallo della contessa a Imola

Imola. PAPPAGALLO. Il pappagallo della Contessa, spettacolo di burattini a cura di Zanubrio Marionettes. « È uno spettacolo con le classiche teste di legno della tradizione emiliana, una farsa dai toni surreali che trova il famoso dottor Balanzone caduto innamorato della facoltosa, ma attempata, Contessa Scannagatti Strizzapolli. Invierà il suo servo Sganapino al maniero della Contessa per consegnarle un pegno d’amore preziosissimo, con il quale ne conquisterà l’amore (e l’immenso patrimonio)». Rassegna promossa da Teatro Stignani, direzione artistica Emanuela Petralli – Officine Duende. Gratuito, fino a esaurimento posti. Ore 21.15, parco dell’Osservanza, via Venturini 18. Per info: tel. 0542 602600, www.teatrostignani.it.

Osteria Grande. PATTINI. Sotto le stelle e sui pattini…, inaugurazione noleggio pattini, a cura della Polisportiva di Osteria Grande – Skating Fly. Ore 21-23, pista polivalente, viale Broccoli 60. Il noleggio pattini proseguirà tutti i lunedì e giovedì sera per i mesi di giugno e luglio.

Medicina. TEATRO. ETA’: 11-16 ANNI. Laboratorio che prevede un momento di riscoperta del linguaggio teatrale, del racconto, della narrazione e delle storie. «Giocheremo con il corpo, le storie e con le improvvisazioni per scoprire nuovi modi stare dentro una storia». Rassegna Estate al Magazzino – incontri di teatro. Quota per 4 incontri (7-14-21-28 luglio): 70 euro. Ore 17-19, nell’area esterna al Magazzino Verde, al parco delle Mondine. Anche. Iscrizioni fino al 30 giugno alla pagina laboratori.medicinateatro.it. Per info: info@medicinateatro.it.

Venerdì 8 luglio

Imola. CINEMA. La famiglia Addams 2. Rassegna Rocca Cinema Imola 2022. Apertura biglietteria 20.45, inizio proiezione 21.30, alla Rocca Sforzesca, piazzale Giovanni dalle Bande Nere. Biglietti: venerdì promozione famiglie, ridotto di 5 euro per tutti, gratuito bambini sotto i 3 anni; intero 6 euro, ridotto 5 euro (over 65, under 14, studenti universitari, titolari di Card Cultura, titolari di tessera Touring Club, titolari di YoungER Card, titolari di abbonamento alla Stagione di Prosa 2021/2022 del Teatro Stignani, possessori dell’applicazione Appu Imola, possessori dell’applicazione Nuovo Diario Messaggero. Info e programma completo.

Nonna e volpe a Bubano

Bubano. NONNA. Nonna e volpe, spettacolo di burattini a cura di Vladimiro Strinati. Festival Strade 2022, rassegna itinerante di spettacoli di teatro di figura e di teatro di strada, a cura della compagnia Officine Duende e Il Mosaico. Ore 21.15, torrione sforzesco, via Lume 1694. Gratuito. Per info: tel. 347 8885339, info@officineduende.it. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà  in un luogo adiacente al chiuso. Aggiornamenti su Facebook: strade.officineduende; Instagram: strade_officineduende.

Castel San Pietro. DISCO ROLLER. Disco Roller – Dove girano le vostre rotelle, fino al 30 agosto tutti i martedì e venerdì dalle ore 21 alle 23, alla pista di pattinaggio del centro sportivo Casatorre, viale Terme 740. Possibilità di partecipare con pattini propri o a noleggio.

Osteria Grande. MAIALI. ETA’: 4 ANNI+. Quando i maiali ebbero le ali. Portentose fiabe di tramutazione, narrazioni a cura di Marco Bertarini, contastorie. «Un ragazzo diventa apprendista in una legatoria e ha la possibilità di leggere tutti i libri che gli passano tra le mani, anche uno rosso proibito. Proprio in quel libro troverà le indicazioni per andare in una scuola dove imparare formule magiche per potersi trasformare in qualsivoglia cosa, animale o persone». Ore 20.30, viale Broccoli 41. Prenotazioni obbligatorie: tel. 051 945413, biblioteca@cspietro.it.

Sabato 9 luglio

Imola. AUTODROMO. Autodromo Enzo e Dino Ferrari aperto ai pedoni. Ore 18.45-20.30, in via Fratelli Rosselli 2.

Castel del Rio. BURATTINI. Due burattini e un bebè, spettacolo di burattini a cura di Vladimiro Strinati. Festival Strade 2022, rassegna itinerante di spettacoli di teatro di figura e di teatro di strada, a cura della compagnia Officine Duende e Il Mosaico. Ore 18.30, piazza della Repubblica (zona sud). Gratuito. Per info: tel. 347 8885339, info@officineduende.it. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà  in un luogo adiacente al chiuso. Aggiornamenti su Facebook: strade.officineduende; Instagram: strade_officineduende.

Fiorentina di Medicina. LABIRINTO.Perdersi nelle storie – Un labirinto di racconti con Alfonso Cuccurullo. Presso Crop circles, il labirinto nel mais, Aia Cavicchio, via Fiorentina 3403, «7 km di percorsi in mezzo a un enorme campo di mais… a voi trovare la via di uscita!». Punto ristoro con bevande e buon cibo e un programma estivo con eventi dedicati a tutta la famiglia. Nelle aree adiacenti al labirinto sarà possibile effettuare una grigliata in autonomia su prenotazione, noleggiare biciclette per un giro nella bassa, raccogliere un bel mazzo di fiori di campo nella piccola flower farm adiacente allo stabile Aia Cavicchio. Orari di apertura: dal venerdì alla domenica, dalle 17 a mezzanotte, fino al 4 settembre. Per info e prenotazioni: tel. 333 2035335 o cropcircleslabirinto@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook